Alle Istituzioni e ai giornali chiediamo di informare i cittadini una volta per tutte!

Dichiarazioni di Gualtiero Alunni Portavoce dei Nodi Territoriali del Comitato No Corridoio Roma-Latina per la Metropolitana Leggera.

Oggetto: autostrada Roma-Latina e bretella Cisterna-Valmontone – Informare i cittadini una volta per tutte!

Sono trascorsi 15 anni dalla prima stesura del progetto autostradale a pedaggio, ma mai nessun Sindaco, nessun Presidente della Regione Lazio, nonostante abbiano a disposizione il DVD e nonostante il progetto si possa scaricare facilmente dal sito di “AutostradedelLazio”, ha portato a conoscenza in maniera dettagliata e trasparente le comunità territoriali interessate. I fautori dell’inutile, costosa e devastante autostrada/bretella, parlano solo a slogan: “opera strategica”, “opera per lo sviluppo”, “Opera che ci fa uscire dall’isolamento”, “opera da 50.000 posti di lavoro”. Invitiamo gli amministratori pubblici ad un confronto/contraddittorio e a rendere pubblico il progetto in maniera integrale. Ai giornali chiediamo di fare altrettanto, di essere promotori della conoscenza del contendere e siamo disponibili, se vorranno cimentarsi per il bene dei cittadini, a partecipare, portando le nostre proposte alternative e di buonsenso.

Fin da subito ci rendiamo disponibili, ma facciamola finita con il fare mera propaganda e disinformazione!

NOI siamo dei semplici cittadini attivi che abbiamo a cuore la nostra terra e per questo abbiamo organizzato autonomamente la nostra battaglia civica. NOI abbiamo organizzato decine di assemblee informative.

Questo è un ulteriore appello, nella speranza che venga raccolto da istituzioni/li disponibili e da giornali che hanno al loro interno il DNA della democrazia e della partecipazione.

9 Luglio 2019