COSTITUITO IL NODO DI TERRACINA

Nella Riunione di Sabato 16 Febbraio 2019, le Associazioni e i Comitati hanno costituito ufficialmente il Nodo Territoriale di Terracina del Comitato No Corridoio Roma-Latina.

Nel dibattito è stato sottolineato come l’inutile autostrada a pedaggio, abbia escluso totalmente l’altra metà della Pontina, da Borgo Piave a Terracina. La drammatica voragine al km 97,700 della Via Pontina, ha accentuato l’isolamento della città e la via crucis dei pendolari, per la già difficile situazione dei trasporti, della viabilità pubblica e privata su gomma, della rete ferroviaria. Alla ferma contrarietà alla devastante autostrada, è stata riaffermata la necessità di stornare i soldi pubblici per l’urgente adeguamento di TUTTA la Via Pontina e la dovuta viabilità sostenibile a partire dalle infrastrutture del territorio di Terracina e comuni limitrofi come San Felice Circeo e Sabaudia come la Frosinone – Mare, il ponte sul fiume Sisto ma soprattutto il ripristino della  tratta ferroviaria Terracina – Fossanova.

Nel prossimo incontro del Nodo, verranno decise le azioni e gli incontri pubblici a sostegno di una piattaforma comune, virtuosa e di buonsenso.

A conclusione della Riunione è stata approvata all’unanimità l’adesione alla marcia nazionale per il clima e contro le grandi opere inutili e imposte del 23 Marzo 2019 a Roma. Per informare e partecipare a questa grande mobilitazione civica e sociale, si terrà una Assemblea Pubblica aperta a tutte/i, il 9 Marzo 2019 a Latina.